logo bovelacci
Verifica la disponibilità

Scoprire Milano Marittima

Scoperta dai milanesi agli inizi del ‘900 che la disegnarono come Città Giardino, Milano Marittima è oggi una delle località turistiche più famose d’Italia, la perla più preziosa della riviera adriatica. Una città di vacanze che ha saputo conservare un fascino ed un’atmosfera davvero esclusivi, in grado di soddisfare anche il più esigente degli ospiti.

Celebre per le sue spiagge, per il verde delle sue pinete, e per essere una città dove moda, tendenza e stile possono fondersi per dar vita a una atmosfera di relax, piacere e divertimento 365 giorni all’anno.

Cervia Milano Marittima, nasce come centro di produzione del sale per poi trasformarsi col tempo in una località turistica, in virtù di una rara alchimia propositiva, che all’ampia gamma di servizi unisce un territorio unico, una preziosa dimensione a misura d’uomo.

Il legame con la natura è forte e inscindibile. La località vanta un importantissimo patrimonio di aree verdi e uno sviluppo turistico in totale armonia con la tutela dell'ambiente.

Viaggio alla scoperta delle meraviglie tra antiche rievocazioni, cultura,natura e benessere, notti di divertimento.

Le Saline di Cervia:
Scrigno naturalistico di rara bellezza fruibile attraverso visite guidate a piedi o in barca organizzate dal Centro visite Saline. Varie le specie di avifauna osservabili nell’area naturalistica fra cui pittime reali, aironi, cavalieri d’Italia, martin pescatore e naturalmente le colonie di fenicotteri rosa che raggiungono i 2000 esemplari. Di grande fascino è l’area di produzione artigianale del sale “dolce” cervese il pregiato sale integrale dal gusto morbido e delicato.

Il Parco Naturale:
Dove si possono osservare da vicino mucche, cavalli,caprette, conigli, cigni, pavoni e cervi, simbolo della città. Tutti gli spazi verdi sono piacevolmente fruibili, grazie ai percorsi dedicati a jogging, training e bicicletta.

Le Terme
Terme propongono trattamenti al fango della salina di Cervia dalle proprietà eccellenti, una piscina con acqua ad alta salinità (anch’essa delle saline di Cervia) ed aggiungono trattamenti estetici e rilassanti di alta qualità e alcune piacevolissime novità quali peeling al sale, massaggi Watsu o massaggi super-rilassanti con pietre calde.

Golf
All’ Adriatic Golf Club Cervia, centro golfistico che può considerarsi in Italia fra i più attrezzati, con le 27 buche del tracciato che si snodano su un’area di quasi 100 ettari costeggiante la pineta e il mare. Arricchiscono il percorso di gioco la Golf Accademy con driving range e tre buche executive.

Centro Ippico “Le Siepi”
Costituisce una delle strutture all'avanguardia in campo nazionale ed internazionale, in cui si possono seguire eventi di grande prestigio. Inoltre vari maneggi offrono la possibilità di scegliere suggestivi percorsi a cavallo.

Porto Turistico
Gli amanti della nautica trovano a Cervia un porto turistico dotato di circa 350 posti barca, e tre circoli velici in grado di assicurare, raduni, regate e tuttoquanto ruota intorno al mondo della nautica. Il panorama acquatico continua con le scuole di vela, di windsurf, di sci nautico, di catamarano.

Club Canoa Kajak Cervia
Proprio con le canoe, a disposizione presso il Club Canoa Kajak Cervia, si possono effettuare escursioni in mezzo alla pineta, fino ad arrivare alle saline, oppure risalire il fiume Bevano per arrivare al mare.

Circolo Tennis Milano Marittima
Impianti sportivi polifunzionali con palestre e campi da calcio e i 12 centri tennis, il raggio di possibilità per praticare la propria passione o per provarne una nuova è amplissimo.

La regina della notte
Le occasioni di intrattenimento e divertimento si fanno praticamente infinite per tutti, con le centinaia di ristoranti, pub e street bar disseminati su tutto il territorio.
Ognuno può scegliere il proprio ambiente, gli street bar che dettano mode e tendenze, un bicchiere di vino in una delle nelle moderne enoteche, musica soft e due chiacchiere per incontrare nuovi amici, magari prima di provare una delle discoteche più famose e Glam del Paese.